200x250Ricci Bitti

FRANCESCO RICCI BITTI

Docente a contratto
Università degli studi Link Campus University

Filosofia e sociologia dello Sport

BIOGRAFIA

Francesco Ricci Bitti è un dirigente d’azienda e dirigente sportivo italiano. Laureato in ingegneria elettronica presso l’Università di Bologna ha lavorato per più di 30 anni per imprese attive nel campo dell’informazione, della tecnologia e della comunicazione, arrivando a ricoprire alti incarichi nei consigli di amministrazione di importanti aziende quali: Philips, Olivetti, Alcatel e Telecom Italia.

È docente di Filosofia e sociologia dello Sport del Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale - Curriculum Sport Business Management dell'Università degli Studi Link Campus University.

A livello sportivo ha cominciato la sua esperienza dirigenziale negli anni settanta, all’interno della Federazione Europea di Tennis (di cui è diventato presidente nel 1993) e della Federazione Internazionale Tennis. Nel 1997 è stato eletto presidente della Federazione Italiana di Tennis, continuando a conservare l’incarico a livello europeo. Nel 1999 è stato eletto presidente della Federazione Internazionale di Tennis (ITF) e, poco dopo, si è dimesso dagli altri due incarichi. Nel 2006 è stato cooptato all’interno del Comitato Olimpico Internazionale.

INSEGNAMENTI

Filosofia e sociologia dello Sport
Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale

ORARIO DELLE LEZIONI: mar. 9:00 - 12:00 / mer. 9:00 - 12:00 (SEMESTRE 1)
ANNO ACCADEMICO: 2015/2016

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close